Tutti gli imprenditori sono obbligati ad istituire adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili per la regolare gestione dell’impresa anche nell’ottica di rilevare tempestivamente una possibile situazione di crisi. 

Con particolare riferimento alla crisi, il dovere dell’imprenditore di adoperarsi al fine di dotare la società di adeguati assetti organizzativi ha una duplice finalità: da un lato la rilevazione tempestiva della crisi e dall’altro lato l’intervento tempestivo per risolvere la stessa.

Sotto il primo profilo, l’impresa deve essere dotata di assetti interni idonei a far emergere elementi che possono rappresentare indizi di una imminente crisi, così da permettere l’emersione anticipata della stessa.

Sotto il secondo profilo, l’imprenditore, preso atto dell’emersione della possibile crisi, ha l’obbligo di accedere agli strumenti di regolazione della crisi al fine d’intraprendere un percorso di risanamento utile alla salvaguardia della continuità aziendale.

Affidarsi a professionisti esperti significa per l’imprenditore individuare la strada giusta al fine di tutelare la propria azienda nel rispetto della normativa vigente.

Indirizzovia G. Nicotera 29, 00195 Roma
Telefono063220420
E-Mailinfo@studioterribile.com

Studio Legale Terribile © 2024 All rights reserved. Terms of use and Privacy Policy